AZZURRO ITALIA E TRICOLORE IN GRAFICA OPTICAL SULLE NUOVE MAGLIE MACRON DELL’ITALRUGBY

AZZURRO ITALIA E TRICOLORE IN GRAFICA OPTICAL SULLE NUOVE MAGLIE MACRON DELL’ITALRUGBY

La Federazione Italiana Rugby e Macron hanno presentato le nuove maglie che tutte le Nazionali maschili e femminili indosseranno nel corso dei rispettivi impegni internazionali. Per quanto riguarda gli azzurri di Franco Smith la nuova maglia farà il suo esordio a Dublino contro l’Irlanda, il prossimo 24 ottobre, quando all’Aviva Stadium è in programma il recupero della gara del Sei Nazioni non disputata a causa dell’emergenza sanitaria.

La nuova maglia “Home” si conferma nel colore azzurro Italia e presenta un collo alla coreana con bordo bianco, così come in bianco sono i polsi delle maniche raglan. La principale caratteristica grafica della maglia è un fine gessato orizzontale embossato tono su tono. Le cuciture sono rinforzate e sul retro è presente la tasca porta GPS e un inserto tricolore sul fondo. Il backneck è personalizzato con il logo della FIR e la scritta ITALIA. Sul petto a destra, in colore bianco, si trova il Macron Hero e a sinistra, lato cuore, il logo della Federazione Italiana Rugby. Gli shorts sono bianchi con coulisse bianche, puntali tricolori e inserto tricolore sul retro. I calzettoni sono azzurro Italia con bordo superiore bianco.

La versione “Away” è bianca con collo a V con bordi blu che ritroviamo anche sulle maniche raglan. In questa maglia spicca una grafica optical verde e rossa sulle maniche a formare la bandiera italiana. Anche in questo caso, come nella Home, nel corpo anteriore è presente un gessato orizzontale tono su tono. Nel retro la tasca porta GPS e sul fondo l’inserto tricolore. Il backneck è personalizzato con etichetta con logo FIR e la scritta ITALIA. Sul petto, in blu, il Macron Hero e, a sinistra, il logo della Federazione Italiana Rugby. Gli shorts sono in azzurro Italia con coulisse bianche, puntali tricolori e inserto tricolore sul retro. I calzettoni sono bianchi con bordo superiore azzurro Italia.

Tutte le maglie hanno una vestibilità Body e i tessuti utilizzati sono Bodytex e Poliestere che oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza.

A caratterizzare anche queste nuove maglie della nazionale, così come tutti i capi tecnici realizzati dall’azienda italiana per la Federazione Italiana Rugby è l‘icona del brand: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

MACRON RUN&TRAIN E ATHLEISURE LE NUOVE COLLEZIONI FALL-WINTER 20-21

MACRON RUN&TRAIN E ATHLEISURE LE NUOVE COLLEZIONI FALL-WINTER 20-21

Macron, azienda leader nel mercato europeo dello sportswear, presenta la nuove collezioni Macron Run&Train e Athleisure Fall-Winter 2020-2021. Si tratta di abbigliamento rivolto a chi vive quotidianamente la passione per lo sport e fa dello sport una filosofia di vita.Una gamma di capi e accessori di alta e sofisticata tecnologia, pratici, confortevoli, ma anche eleganti e curati nello stile e nel design.

La collezione Macron Run&Train FW 20-21 è costituita da capi realizzati con tessuti che sfruttano un sistema di fibre tessili ottimizzate per migliorare la traspirabilità, permettere una rapida evaporazione del sudore assicurando il massimo comfort (M-DrySystem). Fibre altresì dotate di proprietà termo protettive e al contempo leggere e traspirabili (M-WarmSystem) e Dryarn®, un'innovativa microfibra dal filato più leggero al mondo, altamente performante, traspirante e termoregolatore. Capi morbidi, leggeri e confortevoli che favoriscono la libertà di movimento e mantengono il corpo asciutto consentendo la massima traspirazione, ideali per praticare la corsa outdoor ma anche l’allenamento in palestra.
 
Tutti i capi alle qualità tecniche abbinano una particolare attenzione ai dettagli estetici e di design, sia nella scelta dei colori che nelle grafiche che contraddistinguono la parte maschile e femminile. Giallo fluo, turchese, grigio alluminio, grigio antracite, verde militare per l’uomo; nero, bianco, corallo fluo, kiwi, malva, smeraldo, grigio canna di fucile, grigio alluminio per la donna, a cui si aggiunge una speciale capsule di capi con grafica animalier.
 
Nella linea maschile Macron Run&Train FW 20-21, tra i molti capi, spicca la maglia a maniche lunghe ‘CLAYTON’, ideale per gli allenamenti di corsa durante le stagioni fredde. Grazie al tessuto traspirante Supplex, si asciuga velocemente assorbendo l’umidità e mantiene il corpo caldo e asciutto. E’ un capo morbido e versatile: perfetto come strato interno, intermedio o unico.  ‘REGINALD’ è una giacca antivento realizzata in materiale leggero e resistente che garantisce protezione, aiutando a migliorare le performance anche in caso di maltempo. Grazie alla tasca posteriore, ‘Reginald’ è comodamente ripiegabile e trasportabile al polso senza ingombrare. I dettagli catarifrangenti permettono di essere visibili anche in condizioni di scarsa illuminazione.
 
Per quanto riguarda la linea dedicata alle donne, ‘DENISE’, è una maglia a maniche lunghe e collo alto. Grazie al morbido tessuto Interlock Soft, permette di allenarsi nel massimo comfort anche durante la stagione invernale. La combinazione unica di elasticità e leggerezza consente di affrontare al meglio anche gli allenamenti più intensi. SHANNON’ è la versione femminile di giacca antivento, ideale per gli allenamenti serali e in caso di maltempo. Garantisce un’ottima resistenza al vento, mentre i dettagli catarifrangenti permettono di sentirsi al sicuro anche in strada. Grazie alla tasca posteriore è inoltre richiudibile e quindi facilmente trasportabile e poco ingombrante.

Accanto alla Run&Train, Macron propone la collezione Macron Athleisure FW 20-21 composta da capi studiati per il tempo libero, un abbigliamento sports inspired per uno stile di vita orientato al comfort e al benessere. Materiali tecnici, performanti, ma anche versatili e confortevoli per un look sportivo. Ideale per indossare Macron in ogni momento della giornata. I colori ‘dedicati’ ai capi maschili vanno dal blu scuro al grigio scuro, dal nero ad un interessante bordeaux scuro, mentre per la linea femminile spiccano il grigio perla, grigio scuro melange, velvet, smeraldo scuro e nero.
 
Tra i capi rivolti al pubblico maschile, la giacca ‘CAVALES’ è pensata per proteggere dal freddo della stagione invernale assicurando un calore ottimale senza ingombro. Tecnicità e isolamento termico si combinano con un design moderno ed elegante e quindi indossabile in qualsiasi occasione. Un capo che invece combina un morbido tessuto con uno stile street essenziale, versatile e perfetto per tutti i giorni, è la giacca termica con cappuccio ‘CLES’. Viene consigliata come strato intermedio durante la stagione invernale e in sostituzione alla giacca in autunno.
 
La linea femminile propone ‘MOENA’ come giacca imbottita a collo alto in due versioni: grigio perla o nera con polsi elastici a contrasto. E’ ideale per chi non vuole rinunciare a stile e praticità anche durante le giornate più fredde. Il taglio avvitato e i fianchi in morbido SoftShell stretch slanciano la figura e donano elasticità e libertà di movimento. L’imbottitura senza piume (animal-free) ad alto isolamento termico e il collo alto offrono un’ottima protezione da freddo e vento. Infine ‘GENEVE’, una felpa con cappuccio, effetto double face, con zip centrale. Garantisce resistenza, calore e mobilità in ogni occasione. Il design è moderno, giovane e femminile. Viene consigliata come strato unico in autunno e come strato aggiuntivo e poco ingombrante durante i mesi più freddi.
 
Ogni capo di entrambe le collezioni, Macron Run&Train FW 20-21 e Macron Athleisure FW 20-21 è personalizzato dall’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”. Una filosofia che caratterizza anche queste due nuove collezioni che si rivolgono a chi vuole vivere pienamente la propria passione per lo sport.
 
I capi della nuove collezioni Macron Run&Train FW 20-21 e Macron Athleisure FW 20-21, si possono acquistare direttamente nei Macron Store, sul sito www.macron.com e all’interno dei principali negozi specializzati.

MACRON NUOVO SPONSOR TECNICO DELLA WELSH RUGBY UNION

MACRON NUOVO SPONSOR TECNICO DELLA WELSH RUGBY UNION

La Welsh Rugby Union ha annunciato la partnership di sette anni con Macron, leader internazionale nel settore del teamwear.

LE CITTÀ  NEL MONDO DOVE BATTE UN CUORE FRIULANO SULLA NUOVA ‘AWAY’ DI MACRON PER L’UDINESE CALCIO

LE CITTÀ NEL MONDO DOVE BATTE UN CUORE FRIULANO SULLA NUOVA ‘AWAY’ DI MACRON PER L’UDINESE CALCIO

L’orgoglio friulano e l’essere una comunità presente in moltissimi luoghi del nostro pianeta è ben rappresentato sulla nuova maglia “Away” presentata dall’Udinese Calcio e Macron, all’interno della quale si trovano tutte le Città del mondo dove è presente un "Fogolâr Furlan".

MACRON “SCHIERA” 21 CLUB NELLE COPPE EUROPEE DI CALCIO

MACRON “SCHIERA” 21 CLUB NELLE COPPE EUROPEE DI CALCIO

Sono 6 in Champions League e 15 in Europa League le squadre che scendono in campo con il Macron Hero sul petto. Il logo del brand italiano anche sulle divise degli arbitri UEFA.