MACRON E SCOTTISH RUGBY UNION LANCIANO LE NUOVE DIVISE PER LA STAGIONE 2020 – 2021

MACRON E SCOTTISH RUGBY UNION LANCIANO LE NUOVE DIVISE PER LA STAGIONE 2020 – 2021

La Scottish Rugby Union e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear e sponsor tecnico della SRU, hanno svelato le nuove maglie che la nazionale del cardo indosserà nella prossima stagione 2020-2021.


Per la nazionale maschile e femminile la nuova maglia “Home” è nel tradizionale blu navy  con collo a polo bianco con dettagli in oro. I bordi manica, in tessuto boditext,  hanno due righe, una bianca e una dorata. Caratteristica grafica di questo kit casalingo è la grafica tartan embossata sull’inserto nel fondo maglia posteriore. Il backneck è personalizzato con il logo della SRU e la grafica tartan della maglia. Nell’interno collo il tape riporta, in modo ripetuto, il logo della Scottish Rugby Union e la scritta Scotland. Sul petto a destra è ricamato in bianco il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, lo scudetto della Nazionale scozzese. Nel retrocollo è ricamata la bandiera nazionale scozzese.

La reintroduzione di pantaloncini bianchi e calzini blu scuro rappresenta un ritorno ad alcune delle divise scozzesi più iconiche del passato, mentre la presenza dell'oro nel design della maglia commemora l'imminente 150 ° anniversario della prima partita di rugby internazionale, giocata tra Scozia e Inghilterra al Raeburn Place di Edimburgo nel 1871.

La versione “Alternate” torna bianca per la prima volta dalla stagione 2017-18, abbinata a pantaloncini blu scuro e calzettoni prevalentemente bianchi. Presenta di nuovo gli stessi dettagli dorati sulle maniche del kit ‘casalingo’. Identica alla Home la texture in Scottish Rugby Tartan, in grafica embossata, nell’inserto nel fondo maglia posteriore. Anche in questo caso l'emblema del cardo di Scozia è ricamato sul lato sinistro del petto, mentre il Macron Hero appare sul lato destro. La Saltire, la bandiera scozzese, è ricamata dietro sotto al colletto.

Dominic McKay , Chief Operating Officer della Scottish Rugby Union, ha dichiarato: “Nella stagione che include il 150 ° anniversario della prima partita di rugby internazionale in assoluto, abbiamo ritenuto opportuno che le divise indossate da tutte le nostre squadre nazionali avessero un aspetto molto tradizionale, anche se con un tocco moderno.  Come sempre non possiamo che ringraziare Macron per la progettazione e la produzione di kit così sorprendenti e che sono certo saranno apprezzati sia dai giocatori che dai fan. Il fatto che Macron aprirà uno Scottish Rugby retail store nel centro di Glasgow nelle prossime settimane dimostra ancora una volta la profondità e il valore della nostra partnership, oltre ad essere una grande notizia per i nostri tifosi della Scozia occidentale”


Queste le parole di Gianluca Pavanello, Ceo di Macron: “La Scozia è la prima squadra internazionale di rugby che Macron abbia mai sponsorizzato, quindi sentiamo uno speciale legame con tutti all’interno della Scottish Rugby Union e ad un rapporto così speciale si aggiunge lo stimolo particolare per creare ogni volta kit unici per giocatori e tifosi. In una stagione speciale nella quale la Scozia celebra questo 150° anniversario e Macron festeggia il trasferimento nel suo nuovissimo quartier generale, speriamo che questi kit passino alla storia del rugby scozzese”.

Lavorando da tanto tempo con la SRU – ha aggiunto Ross Cook, Sports Marketing Manager di Macron – abbiamo vissuto in prima persona il particolare legame che esiste tra giocatori e tifosi. Nel corso delle partite al BT Murrayfield  i tifosi giocano un ruolo speciale ovvero quello del 16° uomo in campo e per questo motivo i nuovi kit gara sono stati realizzati sulla base dei loro feedback con un ritorno al classico e fini dettagli che rendono i capi davvero unici. Ci auguriamo che le nuove divise che abbiamo prodotto, così come la campagna video promozionale che abbiamo realizzato con la Scottish Rugby Union, possano dimostrare ai tifosi quanto loro significhino per il gioco della Scozia e, in un momento così difficile, speriamo che queste maglie siano indossate con orgoglio sia dai giocatori che dai tifosi”.

I nuovi kit della Scozia possono essere acquistati esclusivamente nello Scottish Rugby Store al BT Murrayfield o online su shop.scottishrugby.org a partire da venerdì 28 agosto e da tutti i rivenditori autorizzati Macron a partire da venerdì 4 settembre.


A caratterizzare le nuove maglie della nazionale scozzese, così come i capi tecnici, è l’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.


Stampa   Email

Altre news