Macron e U.C. Sampdoria hanno presentato la nuova maglia ‘Andrea Doria’ special edition

Macron e U.C. Sampdoria hanno presentato la nuova maglia ‘Andrea Doria’ special edition

Unione Calcio Sampdoria e Macron, sponsor tecnico del club blucerchiato, hanno presentato la maglia Andrea Doria, una special edition che la squadra indosserà domenica 6 dicembre in occasione della sfida casalinga contro il Milan. Una maglia dallo stile vintage e che rappresenta la storia e le origini dell’Unione Calcio Sampdoria. 

L’inconfondibile casacca blucerchiata nasce infatti dalla fusione delle maglie di due società, Sampiedarenese e Andrea Doria, che il 12 agosto 1946 diedero origine all’attuale Unione Calcio Sampdoria. L’Andrea Doria, fondata nel 1895 e dedicata al famoso ammiraglio della Repubblica di Genova, giocava con una maglia bianco blu a quarti (blu a destra, bianco a sinistra e maniche con colore invertito). Una divisa che è tra le più antiche del calcio italiano: la sezione calcio dell’Andrea Doria nasceva infatti nel 1900 e oggi con ben 120 anni di storia questa maglia si rifà il look in una special edition che Macron ha realizzato per l’U.C.Sampdoria.

La maglia ‘Andrea Doria’ ha il collo a polo vintage con laccetti integrati e il backneck è personalizzato con i colori blucerchiati, lo stemma del club e l’indicazione del numero dell’edizione limitata. La parte destra della maglia è in blu navy, mentre la sinistra è bianca, colori che si invertono sulle maniche (bianca la destra, blu navy la sinistra) con bordi in maglieria.

Sul petto a destra è ricamato in bianco il Macron Hero, logo del brand italiano, al centro, più in basso, spicca la croce di San Giorgio, simbolo del capoluogo ligure e sempre presente all’interno della fascia blucerchiata nelle maglie dell’U.C.Sampdoria. Infine nel retrocollo, in grafica embossata e in corsivo, è inserita la scritta U.C.Sampdoria. La maglia ha una vestibilità Slim Fit, il tessuto principale è Softlock e la presenza di inserti in micromesh assicurano una perfetta traspirabilità.

La nuova maglia ‘Andrea Doria’ special edition è in vendita online sui siti ufficiali di U.C.Sampdoria e Macron e dalla giornata di giovedì 3 dicembre sarà acquistabile presso i Macron Store.
 


Stampa   Email

Altre news