PRESENTATE LE MAGLIE ‘HOME’ PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA CANADIAN PREMIER LEAGUE

PRESENTATE LE MAGLIE ‘HOME’ PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA CANADIAN PREMIER LEAGUE

La Canadian Premier League, campionato di calcio canadese, e Macron, partner tecnico e fornitore unico ufficiale di tutte le squadre che vi partecipano,  hanno presentato le nuove maglie ‘Home’ che Macron ha realizzato per la stagione 2020.


Oltre a quelle dei campioni in carica del Forge FC, primo club ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della Canadian Premier League, sono state svelate le divise ‘casalinghe’ degli HFX Wanderers FC, York 9 FC, Valour FC, FC Edmonton, Cavalry FC e Pacific FC. L’ottavo club, il neo affiliato Atletico Ottawa, presenterà la propria divisa in un secondo momento. Come per la passata stagione il grande lavoro dei designers Macron ha dato vita, per ogni club,  a kit unici ed eleganti dove l’alta qualità e tecnicità dei materiali si fondono con lo studio grafico e la ricerca simbolica legata ad ogni singola squadra.

I campioni del Forge FC hanno scelto per la ‘home’ l’abbinamento tra arancione, bianco e grigio antracite; il color acqua oceano caratterizza il kit degli HFX Wanderers FC; il viola con una grafica che si ispira alle stelle marine per il Pacific FC; il Valour FC ha optato per un rigato color granata con dettagli dorati su collo e maniche; maglia bianca con banda centrale e verticale verde nella divisa dello York 9 FC; la ‘home’ dei Cavalry FC è in rosso con bande diagonali composte da un fine rigato bianco e tono su tono; infine azzurro e dettagli in blu navy su collo e maniche nella maglia dell’FC Edmonton.

Le maglie sono inoltre caratterizzate da dettagli grafici particolari come  il 10 in caratteri romani, X, a festeggiare i dieci anni di storia che spicca sul petto della divisa dell’Edmonton FC; gli HFX Wanderers, club di Halifax, città della musica, hanno anteriormente la grafica di un’onda sonora; il disegno del ‘golden boy’ (Mercurio), statua posta sulla cupola del Manitoba Legislative Building di Winnipeg, appare nel retro della maglia del Valour FC; stelle marine e il disegno di un tridente nella ‘home’ del Pacific FC; il Forge FC, i cui giocatori sono soprannominati ‘The Hammers”, hanno proprio un martello disegnato nel retro della maglia; una Y9 appare sul kit casalingo dello York 9 FC; la divisa della polizia a cavallo canadese è stata infine di ispirazione per il disegno della divisa dei Cavalry FC.  

Ogni maglia sul petto presenta a destra il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, lo stemma del club e sulla manica il logo della CPL. Tutte hanno stampato nel retrocollo il motto della Canadian Premier League: “We are MANY we are ONE”.

La nuova collezione “Home” della Canadian Premier League è acquistabile sul sito macron.com

A caratterizzare e identificare tutti i capi dei club della Canadian Premier League è l‘icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.


Stampa   Email

Related Articles