TRADIZIONE E STILE NELLE NUOVE MAGLIE MACRON PER L’UNIONE CALCIO SAMPDORIA

TRADIZIONE E STILE NELLE NUOVE MAGLIE MACRON PER L’UNIONE CALCIO SAMPDORIA

Ad una settimana dall’annuncio della partnership tra Macron, terzo tech brand in Europa e leader internazionale nel settore del teamwear, e Unione Calcio Sampdoria, l’azienda italiana e il club genovese hanno presentato le nuove maglie che la squadra blucerchiata indosserà nella prossima stagione agonistica 2020-2021.



La nuova maglia “Home” rispecchia, come è giusto che sia, la tradizione della casacca blucerchiata blu royal con le quattro bande orizzontali, bianca, rossa, nera e di nuovo bianca, al centro della maglia e che finiscono sul retro.  Il collo è a polo in maglieria e il backneck è personalizzato con i colori e il logo storico del club e con la frase ’90-’91 la nostra favola. Nel retrocollo, in grafica embossata, è inserita la scritta U.C. Sampdoria e sempre nel retro, sul fondo maglia, in rilievo, il famoso “Baciccia”, tipico pescatore genovese con barba, caratteristico berretto e pipa, simbolo della squadra.

Sul petto a destra, in stampa siliconata, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, la patch con lo stemma dell’U.C. Sampdoria.  Completano il kit Home gli shorts bianchi con coulisse blu royal e i calzettoni bianchi con bordo superiore blu royal.

La maglia “Away” è bianca e mantiene l’impostazione grafica della versione ‘casalinga’. Il collo è a V e i bordi delle maniche sono in maglieria blu royal. Al centro le classiche bande blucerchiate e come caratteristica grafica il disegno embossato del ‘Baciccia’ che in questo caso è sulla manica sinistra. Il backneck è personalizzato con i colori del club e la scritta ’90-’91 la nostra favola e nel retroccolo, sempre embossata, la scritta U.C. Sampdoria.  Il Macron Hero, in stampa siliconata blu, è sul petto a destra, a sinistra il logo del club doriano. Shorts e calzettoni sono in blu royal.  

Infine la “Third” completamente nera e con collo a polo in maglieria, così come i bordi manica. Al centro la classica grafica blucerchiata. Anche in questa versione sulla manica sinistra, in grafica embossata, spicca il profilo del ‘Baciccia’. Backneck personalizzato e scritta nel retrocollo come nella Home e nella Away. Sul petto, in silicone, il Macron Hero e lo stemma dell’U.C. Sampdoria. Shorts e calzettoni sono neri.

Tutti i kit hanno una vestibilità Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh assicurano una perfetta traspirabilità.

A caratterizzare le nuove maglie dell’U.C. Sampdoria, così come tutti i capi tecnici realizzati dall’azienda italiana per il club blucerchiato, è l’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.


Stampa   Email

Altre news