NOTTINGHAM FOREST E MACRON ANCORA INSIEME PER 5 ANNI

NOTTINGHAM FOREST E MACRON ANCORA INSIEME PER 5 ANNI

Il Nottingham Forest, storico club inglese, e Macron, azienda italiana leader internazionale nel settore del teamwear, hanno annunciato il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione tecnica rafforzando ulteriormente un legame iniziato nel 2018 e che ora, con soddisfazione reciproca, proseguirà per altre cinque stagioni a partire dal 2021-2022.

La partnership tra il brand italiano e i “Tricky Trees” prevede la fornitura tecnica, oltre alla prima squadra, a tutte le formazioni giovanili e al Forest Ladies. Il rosso delle maglie del Forest è detto ‘Rosso Garibaldi’, scelto dai fondatori del club inglese, nato nel 1865 – terzo club più antico di Inghilterra –, che si riconoscevano nei valori dell’eroe italiano.

Una maglia che ogni anno si rinnova nel suo fascino portando con sè la storia e i successi di questa squadra. Le collezioni dedicate al Nottingham Forest nascono dalla stretta collaborazione tra l’ufficio stile di Macron e lo staff del club e confermano la capacità di Macron di creare capi esclusivi, ‘tailor made’, curati nei minimi dettagli. Capi “Italian style”, dal design ricercato ed esclusivo, ma anche realizzati con materiali di ultima generazione.

Siamo felici di proseguire il cammino al fianco di un club prestigioso come il Nottingham Forest. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – Nella bacheca di questo club risplendono due Coppe dei Campioni e moltissimi altri trofei nazionali e internazionali e poter esaltare la storia del club attraverso queste maglie è un grande impegno, ma anche un grande stimolo. Il calcio inglese è per noi molto importante e la nostra crescita in questo mercato è il riconoscimento che la qualità e affidabilità dei nostri prodotti è ampiamente apprezzata e il rinnovo con il Nottingham Forest ne è un’ulteriore conferma”.

Nonostante le continue sfide che il Covid impone, siamo lieti che Macron abbia deciso di impegnarsi a lungo termine. – ha commentato David Cook, Direttore commerciale del Nottingham Forest - Quando abbiamo deciso di unire le nostre forze con il brand italiano, abbiamo sottolineato il nostro desiderio di sviluppare non solo il kit su misura, ma anche una linea di abbigliamento tecnico completamente personalizzata. Ora, in questo terzo anno insieme, stiamo assistendo allo ‘sbocciare’ della partnership in questo senso. La terza maglia di questa stagione caratterizzata dall’effetto camouflage è una delle più vendute nella storia del club. Siamo entusiasti di prorogare questa partnership per cinque anni”.

Il nuovo accordo significa che Macron e Nottingham Forest sono già al lavoro per studiare e sviluppare quella che sarà la nuova collezione del prossimo anno, una collezione composta da capi esclusivi e realizzati con la tecnologia più avanzata. A caratterizzare i capi tecnici del Forest, come sempre, sarà il Macron Hero, icona del brand italiano. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

MACRON ENTRA NEL MONDO DEL CALCIO AUSTRALIANO. È IL NUOVO SPONSOR TECNICO DEL PORT ADELAIDE FC

MACRON ENTRA NEL MONDO DEL CALCIO AUSTRALIANO. È IL NUOVO SPONSOR TECNICO DEL PORT ADELAIDE FC

Macron entra nel mondo del calcio australiano, tipica disciplina praticata ovviamente in Australia, dove è sport nazionale, e in gran parte dell’Oceania. Il brand italiano, leader internazionale nel settore del teamwear, fa il suo ingresso nella AFL, Australian Football League, come sponsor tecnico del Port Adelaide Football Club, squadra con sede ad Alberton, nell’Australia meridionale. L’accordo di partnership tra l’azienda italiana e la squadra australiana ha una durata di 4 stagioni.
 
Il Port Adelaide Football Club, fondato nel 1870, è il più antico club sportivo professionistico dell’Australia meridionale e il quinto con una storia più lunga all’interno della AFL.  Una storia di 150 anni che lo rende il club di maggior successo in Australia con 36 titoli conquistati nel campionato della Sud Australia, sei dei quali consecutivamente, oltre ad aggiudicarsi per quattro volte la Champions of Australia e anche un titolo della AFL.
 
La prima squadra (senior) del Port Adelaide Football Club milita nella Australian Football League dove viene soprannominata “The Power”, mentre la squadra ‘riserve’ partecipa alla South Australian National Football League e viene chiamata “The Magpies”. Due i motti tipici del club: “We Are Port Adelaide” e “Never Tear Us Apart”.
 
Per Macron si tratta di un passo importante sul mercato australiano dove è presente in qualità di Tech brand di due squadre di calcio: Perth Glory FC e Adelaide United. L’azienda italiana fornirà al Port Adelaide Football Club i kit gara composti dalle tradizionali “Guernseys”, tipiche maglie del calcio australiano generalmente smanicate e il cui stile non è mai stato modificato nel tempo rendendole oltre che caratteristiche anche un simbolo tradizionale di questo sport.
 
Per Macron questo accordo rappresenta un passo importante in un mercato che può offrire interessanti prospettive. – ha commentato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – L’ingresso nel mondo del calcio australiano offre inoltre la possibilità di ricerca e sviluppo per realizzare materiali dedicati a questa disciplina. Siamo felici e onorati di essere partner di una squadra importante e titolata come il Port Adelaide FC. E’ un club con l’ambizione di crescere ancora e espandersi, ma allo stesso tempo di rimanere legata alle proprie radici, cosa che ci ha molto e positivamente colpito fin dal nostro primo incontro”.
 
"Siamo lieti di dare il benvenuto a un marchio internazionale così iconico nella famiglia del Port Adelaide FC. - ha dichiarato Matthew Richardson, Executive General Manager del Port Adelaide FC - Quando ci siamo incontrati per la prima volta con Macron, a metà dell'anno scorso, siamo rimasti immediatamente colpiti dalla loro storia. Nel corso degli ultimi 50 anni, Macron si è costruita una importante reputazione per la produzione di abbigliamento sportivo e athleisure di alta qualità e tecnicamente innovativo. Sappiamo che Macron ha costruito il suo successo intorno ai suoi valori di duro lavoro e miglioramento costante, cosa che il Port Adelaide Football Club ammira molto e che rappresentano valori che anche noi condividiamo. In breve tempo, Macron è passata dall'avere una base di clienti che era quasi interamente in Italia ad essere un marchio riconosciuto a livello mondiale, e Port Adelaide è lieta di far parte del suo primo passo nell'AFL".
 
Le maglie smanicate che Macron realizzerà per il Port Adelaide FC saranno in Armevo, tessuto resistente, leggero e che consente ai giocatori il massimo confort in campo. Verrà utilizzata la stessa tecnologia presente nelle maglie realizzate per le principali nazionali di rugby che indossano i capi Macron e come per tutte anche quelle del Port Adelaide Football Club saranno caratterizzate dall’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

MACRON E FIAMME ORO RUGBY RINNOVANO FINO AL 2023  SVELATE LE NUOVE MAGLIE PER LA STAGIONE 2020-2021

MACRON E FIAMME ORO RUGBY RINNOVANO FINO AL 2023 SVELATE LE NUOVE MAGLIE PER LA STAGIONE 2020-2021

Le Fiamme Oro Rugby, club che partecipa al Peroni TOP 10, e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear, hanno annunciato il rinnovo del rapporto che vede il brand italiano nel ruolo di sponsor tecnico del XV cremisi per altre due stagioni fino al 2023. Insieme al rinnovato accordo sono state anche presentate le nuove maglie che le Fiamme Oro Rugby indosseranno nel corso della prossima stagione.
 
L’annuncio è stato dato ieri a “Qvinto” all’interno del Parco di Tor di Quinto a Roma, dall’Amministratore delegato di Macron, Gianluca Pavanello, e dal presidente delle Fiamme Oro Rugby, Armando Forgione.
 
Macron, sponsor tecnico del XV della Polizia di Stato, oltre a vestire la Nazionale italiana di rugby, Scozia, Galles, altre importanti Federazioni e molti altri club del panorama rugbistico internazionale e italiano, è fornitrice del materiale di rappresentanza del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato. Oltre alla prima squadra, Macron fornirà materiale tecnico per gli staff e le giovanili cremisi.

Le maglie 2020/21, che riporteranno i nomi degli sponsor (il main sponsor “Retitalia” sul davanti e “Nsr” sulla parte posteriore all’altezza delle spalle), sia nella versione “Home” che in quella “Away” vedranno il ritorno del colletto con un inserto tricolore nel risvolto e il logo della società ricamato in color oro. La maglia ‘Home’ è nel tradizionale color cremisi che è il colore della Polizia di Stato e i bordi manica hanno due fini righe orizzontali oro e azzurro. I pantaloncini sono in cremisi con bande laterali in azzurro e coulisse bianche. Per quanto riguarda la versione “Away” il colore principale è il bianco, con banda orizzontale azzurra al centro di due bande cremisi. I bordi manica hanno dettagli con righe cremisi e azzurre. Il design di questa maglia da trasferta fa riferimento ad una di quelle usate dalle Fiamme Oro l’anno del loro primo scudetto (1957-58). I pantaloncini anche in questo caso sono cremisi con bande laterali azzurre. Entrambi i kit gara hanno vestibilità Body e la presenza di inserti in micromesh garantisce al capo la massima traspirabilità.

«Quello che stiamo vivendo è un periodo particolare, nel quale, oggi più che mai, non possiamo sapere cosa accadrà domani o anche tra pochi minuti – ha dichiarato il Presidente delle Fiamme, Armando ForgioneAbbiamo bisogno di certezze per andare avanti e anche presentare una maglia da gioco può essere indice di un ritorno ad una normalità che finora ci è stata totalmente stravolta. Il rugby ha bisogno di ricominciare, così come altri sport e come la società civile. Ecco, noi vogliamo dire che ci siamo e che siamo pronti a tornare in campo, con più voglia di prima e insieme anche ad un partner come Macron: un’azienda italiana che ormai viene riconosciuta come una vera e propria eccellenza del nostro Paese. Insieme stiamo tornando e sempre insieme continueremo quel percorso che avevamo iniziato e che è stato bruscamente interrotto. E insieme a Macron non posso che ringraziare altri due partner, Retitalia e Nsr, che hanno voluto legarsi a noi già dalla scorsa stagione e che, nonostante la crisi economica provocata dalla pandemia, non hanno voluto toglierci il loro sostegno, rinnovandoci la loro fiducia».
 
Il rugby e Macron stanno vivendo insieme una stagione molto importante e poter rinnovare il progetto iniziato due anni fa con le Fiamme Oro Rugby è la riprova che il lavoro fatto insieme a questo storico club è stato apprezzato sia dai giocatori che dai tifosi. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Amministratore delegato di Macron – La ricerca e lo sviluppo di materiali tecnicamente all’avanguardia permette di soddisfare le esigenze di chi scende in campo. Allo stesso tempo, lo studio e il design dei vari capi, che avviene in perfetta sintonia con la società, ci consente di realizzare collezioni tailor made, che rappresentano l’identità e la storia di questo storico club”.
 
A caratterizzare anche le nuove maglie delle Fiamme Oro Rugby, così come tutti i capi tecnici realizzati dall’azienda italiana per la Federazione Italiana Rugby è l‘icona del brand: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Photo credits: Paolo Cerino

 

AZZURRO ITALIA E TRICOLORE IN GRAFICA OPTICAL SULLE NUOVE MAGLIE MACRON DELL’ITALRUGBY

AZZURRO ITALIA E TRICOLORE IN GRAFICA OPTICAL SULLE NUOVE MAGLIE MACRON DELL’ITALRUGBY

La Federazione Italiana Rugby e Macron hanno presentato le nuove maglie che tutte le Nazionali maschili e femminili indosseranno nel corso dei rispettivi impegni internazionali. Per quanto riguarda gli azzurri di Franco Smith la nuova maglia farà il suo esordio a Dublino contro l’Irlanda, il prossimo 24 ottobre, quando all’Aviva Stadium è in programma il recupero della gara del Sei Nazioni non disputata a causa dell’emergenza sanitaria.

La nuova maglia “Home” si conferma nel colore azzurro Italia e presenta un collo alla coreana con bordo bianco, così come in bianco sono i polsi delle maniche raglan. La principale caratteristica grafica della maglia è un fine gessato orizzontale embossato tono su tono. Le cuciture sono rinforzate e sul retro è presente la tasca porta GPS e un inserto tricolore sul fondo. Il backneck è personalizzato con il logo della FIR e la scritta ITALIA. Sul petto a destra, in colore bianco, si trova il Macron Hero e a sinistra, lato cuore, il logo della Federazione Italiana Rugby. Gli shorts sono bianchi con coulisse bianche, puntali tricolori e inserto tricolore sul retro. I calzettoni sono azzurro Italia con bordo superiore bianco.

La versione “Away” è bianca con collo a V con bordi blu che ritroviamo anche sulle maniche raglan. In questa maglia spicca una grafica optical verde e rossa sulle maniche a formare la bandiera italiana. Anche in questo caso, come nella Home, nel corpo anteriore è presente un gessato orizzontale tono su tono. Nel retro la tasca porta GPS e sul fondo l’inserto tricolore. Il backneck è personalizzato con etichetta con logo FIR e la scritta ITALIA. Sul petto, in blu, il Macron Hero e, a sinistra, il logo della Federazione Italiana Rugby. Gli shorts sono in azzurro Italia con coulisse bianche, puntali tricolori e inserto tricolore sul retro. I calzettoni sono bianchi con bordo superiore azzurro Italia.

Tutte le maglie hanno una vestibilità Body e i tessuti utilizzati sono Bodytex e Poliestere che oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza.

A caratterizzare anche queste nuove maglie della nazionale, così come tutti i capi tecnici realizzati dall’azienda italiana per la Federazione Italiana Rugby è l‘icona del brand: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

MACRON RUN&TRAIN E ATHLEISURE LE NUOVE COLLEZIONI FALL-WINTER 20-21

MACRON RUN&TRAIN E ATHLEISURE LE NUOVE COLLEZIONI FALL-WINTER 20-21

Macron, azienda leader nel mercato europeo dello sportswear, presenta la nuove collezioni Macron Run&Train e Athleisure Fall-Winter 2020-2021. Si tratta di abbigliamento rivolto a chi vive quotidianamente la passione per lo sport e fa dello sport una filosofia di vita.Una gamma di capi e accessori di alta e sofisticata tecnologia, pratici, confortevoli, ma anche eleganti e curati nello stile e nel design.

La collezione Macron Run&Train FW 20-21 è costituita da capi realizzati con tessuti che sfruttano un sistema di fibre tessili ottimizzate per migliorare la traspirabilità, permettere una rapida evaporazione del sudore assicurando il massimo comfort (M-DrySystem). Fibre altresì dotate di proprietà termo protettive e al contempo leggere e traspirabili (M-WarmSystem) e Dryarn®, un'innovativa microfibra dal filato più leggero al mondo, altamente performante, traspirante e termoregolatore. Capi morbidi, leggeri e confortevoli che favoriscono la libertà di movimento e mantengono il corpo asciutto consentendo la massima traspirazione, ideali per praticare la corsa outdoor ma anche l’allenamento in palestra.
 
Tutti i capi alle qualità tecniche abbinano una particolare attenzione ai dettagli estetici e di design, sia nella scelta dei colori che nelle grafiche che contraddistinguono la parte maschile e femminile. Giallo fluo, turchese, grigio alluminio, grigio antracite, verde militare per l’uomo; nero, bianco, corallo fluo, kiwi, malva, smeraldo, grigio canna di fucile, grigio alluminio per la donna, a cui si aggiunge una speciale capsule di capi con grafica animalier.
 
Nella linea maschile Macron Run&Train FW 20-21, tra i molti capi, spicca la maglia a maniche lunghe ‘CLAYTON’, ideale per gli allenamenti di corsa durante le stagioni fredde. Grazie al tessuto traspirante Supplex, si asciuga velocemente assorbendo l’umidità e mantiene il corpo caldo e asciutto. E’ un capo morbido e versatile: perfetto come strato interno, intermedio o unico.  ‘REGINALD’ è una giacca antivento realizzata in materiale leggero e resistente che garantisce protezione, aiutando a migliorare le performance anche in caso di maltempo. Grazie alla tasca posteriore, ‘Reginald’ è comodamente ripiegabile e trasportabile al polso senza ingombrare. I dettagli catarifrangenti permettono di essere visibili anche in condizioni di scarsa illuminazione.
 
Per quanto riguarda la linea dedicata alle donne, ‘DENISE’, è una maglia a maniche lunghe e collo alto. Grazie al morbido tessuto Interlock Soft, permette di allenarsi nel massimo comfort anche durante la stagione invernale. La combinazione unica di elasticità e leggerezza consente di affrontare al meglio anche gli allenamenti più intensi. SHANNON’ è la versione femminile di giacca antivento, ideale per gli allenamenti serali e in caso di maltempo. Garantisce un’ottima resistenza al vento, mentre i dettagli catarifrangenti permettono di sentirsi al sicuro anche in strada. Grazie alla tasca posteriore è inoltre richiudibile e quindi facilmente trasportabile e poco ingombrante.

Accanto alla Run&Train, Macron propone la collezione Macron Athleisure FW 20-21 composta da capi studiati per il tempo libero, un abbigliamento sports inspired per uno stile di vita orientato al comfort e al benessere. Materiali tecnici, performanti, ma anche versatili e confortevoli per un look sportivo. Ideale per indossare Macron in ogni momento della giornata. I colori ‘dedicati’ ai capi maschili vanno dal blu scuro al grigio scuro, dal nero ad un interessante bordeaux scuro, mentre per la linea femminile spiccano il grigio perla, grigio scuro melange, velvet, smeraldo scuro e nero.
 
Tra i capi rivolti al pubblico maschile, la giacca ‘CAVALES’ è pensata per proteggere dal freddo della stagione invernale assicurando un calore ottimale senza ingombro. Tecnicità e isolamento termico si combinano con un design moderno ed elegante e quindi indossabile in qualsiasi occasione. Un capo che invece combina un morbido tessuto con uno stile street essenziale, versatile e perfetto per tutti i giorni, è la giacca termica con cappuccio ‘CLES’. Viene consigliata come strato intermedio durante la stagione invernale e in sostituzione alla giacca in autunno.
 
La linea femminile propone ‘MOENA’ come giacca imbottita a collo alto in due versioni: grigio perla o nera con polsi elastici a contrasto. E’ ideale per chi non vuole rinunciare a stile e praticità anche durante le giornate più fredde. Il taglio avvitato e i fianchi in morbido SoftShell stretch slanciano la figura e donano elasticità e libertà di movimento. L’imbottitura senza piume (animal-free) ad alto isolamento termico e il collo alto offrono un’ottima protezione da freddo e vento. Infine ‘GENEVE’, una felpa con cappuccio, effetto double face, con zip centrale. Garantisce resistenza, calore e mobilità in ogni occasione. Il design è moderno, giovane e femminile. Viene consigliata come strato unico in autunno e come strato aggiuntivo e poco ingombrante durante i mesi più freddi.
 
Ogni capo di entrambe le collezioni, Macron Run&Train FW 20-21 e Macron Athleisure FW 20-21 è personalizzato dall’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”. Una filosofia che caratterizza anche queste due nuove collezioni che si rivolgono a chi vuole vivere pienamente la propria passione per lo sport.
 
I capi della nuove collezioni Macron Run&Train FW 20-21 e Macron Athleisure FW 20-21, si possono acquistare direttamente nei Macron Store, sul sito www.macron.com e all’interno dei principali negozi specializzati.