MACRON E FIAMME ORO RUGBY RINNOVANO FINO AL 2023  SVELATE LE NUOVE MAGLIE PER LA STAGIONE 2020-2021

MACRON E FIAMME ORO RUGBY RINNOVANO FINO AL 2023 SVELATE LE NUOVE MAGLIE PER LA STAGIONE 2020-2021

Le Fiamme Oro Rugby, club che partecipa al Peroni TOP 10, e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear, hanno annunciato il rinnovo del rapporto che vede il brand italiano nel ruolo di sponsor tecnico del XV cremisi per altre due stagioni fino al 2023. Insieme al rinnovato accordo sono state anche presentate le nuove maglie che le Fiamme Oro Rugby indosseranno nel corso della prossima stagione.
 
L’annuncio è stato dato ieri a “Qvinto” all’interno del Parco di Tor di Quinto a Roma, dall’Amministratore delegato di Macron, Gianluca Pavanello, e dal presidente delle Fiamme Oro Rugby, Armando Forgione.
 
Macron, sponsor tecnico del XV della Polizia di Stato, oltre a vestire la Nazionale italiana di rugby, Scozia, Galles, altre importanti Federazioni e molti altri club del panorama rugbistico internazionale e italiano, è fornitrice del materiale di rappresentanza del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato. Oltre alla prima squadra, Macron fornirà materiale tecnico per gli staff e le giovanili cremisi.

Le maglie 2020/21, che riporteranno i nomi degli sponsor (il main sponsor “Retitalia” sul davanti e “Nsr” sulla parte posteriore all’altezza delle spalle), sia nella versione “Home” che in quella “Away” vedranno il ritorno del colletto con un inserto tricolore nel risvolto e il logo della società ricamato in color oro. La maglia ‘Home’ è nel tradizionale color cremisi che è il colore della Polizia di Stato e i bordi manica hanno due fini righe orizzontali oro e azzurro. I pantaloncini sono in cremisi con bande laterali in azzurro e coulisse bianche. Per quanto riguarda la versione “Away” il colore principale è il bianco, con banda orizzontale azzurra al centro di due bande cremisi. I bordi manica hanno dettagli con righe cremisi e azzurre. Il design di questa maglia da trasferta fa riferimento ad una di quelle usate dalle Fiamme Oro l’anno del loro primo scudetto (1957-58). I pantaloncini anche in questo caso sono cremisi con bande laterali azzurre. Entrambi i kit gara hanno vestibilità Body e la presenza di inserti in micromesh garantisce al capo la massima traspirabilità.

«Quello che stiamo vivendo è un periodo particolare, nel quale, oggi più che mai, non possiamo sapere cosa accadrà domani o anche tra pochi minuti – ha dichiarato il Presidente delle Fiamme, Armando ForgioneAbbiamo bisogno di certezze per andare avanti e anche presentare una maglia da gioco può essere indice di un ritorno ad una normalità che finora ci è stata totalmente stravolta. Il rugby ha bisogno di ricominciare, così come altri sport e come la società civile. Ecco, noi vogliamo dire che ci siamo e che siamo pronti a tornare in campo, con più voglia di prima e insieme anche ad un partner come Macron: un’azienda italiana che ormai viene riconosciuta come una vera e propria eccellenza del nostro Paese. Insieme stiamo tornando e sempre insieme continueremo quel percorso che avevamo iniziato e che è stato bruscamente interrotto. E insieme a Macron non posso che ringraziare altri due partner, Retitalia e Nsr, che hanno voluto legarsi a noi già dalla scorsa stagione e che, nonostante la crisi economica provocata dalla pandemia, non hanno voluto toglierci il loro sostegno, rinnovandoci la loro fiducia».
 
Il rugby e Macron stanno vivendo insieme una stagione molto importante e poter rinnovare il progetto iniziato due anni fa con le Fiamme Oro Rugby è la riprova che il lavoro fatto insieme a questo storico club è stato apprezzato sia dai giocatori che dai tifosi. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Amministratore delegato di Macron – La ricerca e lo sviluppo di materiali tecnicamente all’avanguardia permette di soddisfare le esigenze di chi scende in campo. Allo stesso tempo, lo studio e il design dei vari capi, che avviene in perfetta sintonia con la società, ci consente di realizzare collezioni tailor made, che rappresentano l’identità e la storia di questo storico club”.
 
A caratterizzare anche le nuove maglie delle Fiamme Oro Rugby, così come tutti i capi tecnici realizzati dall’azienda italiana per la Federazione Italiana Rugby è l‘icona del brand: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Photo credits: Paolo Cerino

 

AZZURRO ITALIA E TRICOLORE IN GRAFICA OPTICAL SULLE NUOVE MAGLIE MACRON DELL’ITALRUGBY

AZZURRO ITALIA E TRICOLORE IN GRAFICA OPTICAL SULLE NUOVE MAGLIE MACRON DELL’ITALRUGBY

La Federazione Italiana Rugby e Macron hanno presentato le nuove maglie che tutte le Nazionali maschili e femminili indosseranno nel corso dei rispettivi impegni internazionali. Per quanto riguarda gli azzurri di Franco Smith la nuova maglia farà il suo esordio a Dublino contro l’Irlanda, il prossimo 24 ottobre, quando all’Aviva Stadium è in programma il recupero della gara del Sei Nazioni non disputata a causa dell’emergenza sanitaria.

La nuova maglia “Home” si conferma nel colore azzurro Italia e presenta un collo alla coreana con bordo bianco, così come in bianco sono i polsi delle maniche raglan. La principale caratteristica grafica della maglia è un fine gessato orizzontale embossato tono su tono. Le cuciture sono rinforzate e sul retro è presente la tasca porta GPS e un inserto tricolore sul fondo. Il backneck è personalizzato con il logo della FIR e la scritta ITALIA. Sul petto a destra, in colore bianco, si trova il Macron Hero e a sinistra, lato cuore, il logo della Federazione Italiana Rugby. Gli shorts sono bianchi con coulisse bianche, puntali tricolori e inserto tricolore sul retro. I calzettoni sono azzurro Italia con bordo superiore bianco.

La versione “Away” è bianca con collo a V con bordi blu che ritroviamo anche sulle maniche raglan. In questa maglia spicca una grafica optical verde e rossa sulle maniche a formare la bandiera italiana. Anche in questo caso, come nella Home, nel corpo anteriore è presente un gessato orizzontale tono su tono. Nel retro la tasca porta GPS e sul fondo l’inserto tricolore. Il backneck è personalizzato con etichetta con logo FIR e la scritta ITALIA. Sul petto, in blu, il Macron Hero e, a sinistra, il logo della Federazione Italiana Rugby. Gli shorts sono in azzurro Italia con coulisse bianche, puntali tricolori e inserto tricolore sul retro. I calzettoni sono bianchi con bordo superiore azzurro Italia.

Tutte le maglie hanno una vestibilità Body e i tessuti utilizzati sono Bodytex e Poliestere che oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza.

A caratterizzare anche queste nuove maglie della nazionale, così come tutti i capi tecnici realizzati dall’azienda italiana per la Federazione Italiana Rugby è l‘icona del brand: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

MACRON RUN&TRAIN E ATHLEISURE LE NUOVE COLLEZIONI FALL-WINTER 20-21

MACRON RUN&TRAIN E ATHLEISURE LE NUOVE COLLEZIONI FALL-WINTER 20-21

Macron, azienda leader nel mercato europeo dello sportswear, presenta la nuove collezioni Macron Run&Train e Athleisure Fall-Winter 2020-2021. Si tratta di abbigliamento rivolto a chi vive quotidianamente la passione per lo sport e fa dello sport una filosofia di vita.Una gamma di capi e accessori di alta e sofisticata tecnologia, pratici, confortevoli, ma anche eleganti e curati nello stile e nel design.

La collezione Macron Run&Train FW 20-21 è costituita da capi realizzati con tessuti che sfruttano un sistema di fibre tessili ottimizzate per migliorare la traspirabilità, permettere una rapida evaporazione del sudore assicurando il massimo comfort (M-DrySystem). Fibre altresì dotate di proprietà termo protettive e al contempo leggere e traspirabili (M-WarmSystem) e Dryarn®, un'innovativa microfibra dal filato più leggero al mondo, altamente performante, traspirante e termoregolatore. Capi morbidi, leggeri e confortevoli che favoriscono la libertà di movimento e mantengono il corpo asciutto consentendo la massima traspirazione, ideali per praticare la corsa outdoor ma anche l’allenamento in palestra.
 
Tutti i capi alle qualità tecniche abbinano una particolare attenzione ai dettagli estetici e di design, sia nella scelta dei colori che nelle grafiche che contraddistinguono la parte maschile e femminile. Giallo fluo, turchese, grigio alluminio, grigio antracite, verde militare per l’uomo; nero, bianco, corallo fluo, kiwi, malva, smeraldo, grigio canna di fucile, grigio alluminio per la donna, a cui si aggiunge una speciale capsule di capi con grafica animalier.
 
Nella linea maschile Macron Run&Train FW 20-21, tra i molti capi, spicca la maglia a maniche lunghe ‘CLAYTON’, ideale per gli allenamenti di corsa durante le stagioni fredde. Grazie al tessuto traspirante Supplex, si asciuga velocemente assorbendo l’umidità e mantiene il corpo caldo e asciutto. E’ un capo morbido e versatile: perfetto come strato interno, intermedio o unico.  ‘REGINALD’ è una giacca antivento realizzata in materiale leggero e resistente che garantisce protezione, aiutando a migliorare le performance anche in caso di maltempo. Grazie alla tasca posteriore, ‘Reginald’ è comodamente ripiegabile e trasportabile al polso senza ingombrare. I dettagli catarifrangenti permettono di essere visibili anche in condizioni di scarsa illuminazione.
 
Per quanto riguarda la linea dedicata alle donne, ‘DENISE’, è una maglia a maniche lunghe e collo alto. Grazie al morbido tessuto Interlock Soft, permette di allenarsi nel massimo comfort anche durante la stagione invernale. La combinazione unica di elasticità e leggerezza consente di affrontare al meglio anche gli allenamenti più intensi. SHANNON’ è la versione femminile di giacca antivento, ideale per gli allenamenti serali e in caso di maltempo. Garantisce un’ottima resistenza al vento, mentre i dettagli catarifrangenti permettono di sentirsi al sicuro anche in strada. Grazie alla tasca posteriore è inoltre richiudibile e quindi facilmente trasportabile e poco ingombrante.

Accanto alla Run&Train, Macron propone la collezione Macron Athleisure FW 20-21 composta da capi studiati per il tempo libero, un abbigliamento sports inspired per uno stile di vita orientato al comfort e al benessere. Materiali tecnici, performanti, ma anche versatili e confortevoli per un look sportivo. Ideale per indossare Macron in ogni momento della giornata. I colori ‘dedicati’ ai capi maschili vanno dal blu scuro al grigio scuro, dal nero ad un interessante bordeaux scuro, mentre per la linea femminile spiccano il grigio perla, grigio scuro melange, velvet, smeraldo scuro e nero.
 
Tra i capi rivolti al pubblico maschile, la giacca ‘CAVALES’ è pensata per proteggere dal freddo della stagione invernale assicurando un calore ottimale senza ingombro. Tecnicità e isolamento termico si combinano con un design moderno ed elegante e quindi indossabile in qualsiasi occasione. Un capo che invece combina un morbido tessuto con uno stile street essenziale, versatile e perfetto per tutti i giorni, è la giacca termica con cappuccio ‘CLES’. Viene consigliata come strato intermedio durante la stagione invernale e in sostituzione alla giacca in autunno.
 
La linea femminile propone ‘MOENA’ come giacca imbottita a collo alto in due versioni: grigio perla o nera con polsi elastici a contrasto. E’ ideale per chi non vuole rinunciare a stile e praticità anche durante le giornate più fredde. Il taglio avvitato e i fianchi in morbido SoftShell stretch slanciano la figura e donano elasticità e libertà di movimento. L’imbottitura senza piume (animal-free) ad alto isolamento termico e il collo alto offrono un’ottima protezione da freddo e vento. Infine ‘GENEVE’, una felpa con cappuccio, effetto double face, con zip centrale. Garantisce resistenza, calore e mobilità in ogni occasione. Il design è moderno, giovane e femminile. Viene consigliata come strato unico in autunno e come strato aggiuntivo e poco ingombrante durante i mesi più freddi.
 
Ogni capo di entrambe le collezioni, Macron Run&Train FW 20-21 e Macron Athleisure FW 20-21 è personalizzato dall’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”. Una filosofia che caratterizza anche queste due nuove collezioni che si rivolgono a chi vuole vivere pienamente la propria passione per lo sport.
 
I capi della nuove collezioni Macron Run&Train FW 20-21 e Macron Athleisure FW 20-21, si possono acquistare direttamente nei Macron Store, sul sito www.macron.com e all’interno dei principali negozi specializzati.

MACRON BRAND N°1 NEL CALCIO IN ITALIA

MACRON BRAND N°1 NEL CALCIO IN ITALIA

Macron, l’azienda italiana leader nel mercato internazionale dello sportswear, è il tech brand con il maggior numero di club nella serie A italiana. Il campionato che sta per prendere il via vede 5 club sulle cui maglie spicca il Macron Hero, logo dell’azienda emiliana: Bologna, Lazio, Udinese, Verona e Sampdoria.
 
Si tratta di una leadership che dura da ben cinque stagioni. Fin dal campionato di serie A 2016-2017, stagione nella quale Macron condivideva la prima posizione con Nike, Kappa e Joma e sponsorizzava Bologna, Lazio e Cagliari, il marchio dell’azienda di Valsamoggia è sempre stato il più presente sulle maglie delle squadre di serie A. Nella stagione 2017-2018 con Bologna, Lazio, Cagliari e S.P.A.L.; nel 2018-2019 con Bologna, Lazio Cagliari, S.P.A.L. e Udinese; nel 2019-2020 con Bologna, Lazio Cagliari, S.P.A.L, Udinese e Verona.

Quello con il Bologna è sicuramente il legame più lungo con una partnership che dura ormai dal 2001. Il rapporto con la Lazio è iniziato nel 2012, mentre Udinese e Verona sono entrate a far parte della ‘famiglia Macron’ nel 2018. Ultimo ingresso, comunicato proprio un mese fa, quello con la Sampdoria.
 
Qualità del prodotto, rapporto di stretta collaborazione con i singoli club, studio e ricerca di prodotti esclusivi, strategia di marketing, sono tra i fattori che consentono a Macron di crescere ogni anno sia a livello nazionale che a livello internazionale, e di inserire nel bouquet dei propri partner, nuovi e prestigiosi club di prima fascia dei principali campionati europei.
 
Un primato, quello italiano, che rafforza e conferma la posizione di leadership nel settore delle sponsorizzazioni tecniche a livello di club calcistici europei, dato certificato dall’ultimo “Club licensing benchmarking report: financial year 2019”, pubblicato dalla UEFA nei primi mesi del 2020. Macron è il terzo più importante brand, subito alla spalle dei colossi Nike e Adidas, con una quota di mercato del 10%.
 
Un marchio italiano ai vertici del massimo campionato italiano di calcio: è un primato che ci inorgoglisce particolarmente. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – Il rapporto che abbiamo instaurato con i nostri club permette di creare, insieme a loro, prodotti in grado di rispondere alle esigenze tecniche, senza tralasciare quella parte fondamentale che lega l’identità del club alla sua maglia. Un risultato che ci stimola a continuare nella ricerca e nello sviluppo di prodotti sempre più performanti, con una particolare attenzione anche all’aspetto della sostenibilità. La realizzazione di maglie il cui filato è in poliestere 100% riciclato è un passo fondamentale condiviso pienamente dai club. Crediamo fortemente in questo percorso – che fa parte del progetto green “Macron 4 the Planet” - e i risultati, come quello di essere sul gradino più alto del podio in Italia e non solo, sono il miglior premio al nostro lavoro”.

MACRON: ANCHE NEL 2019 CRESCITA A DOPPIA CIFRA E NUOVA SEDE “GREEN”

MACRON: ANCHE NEL 2019 CRESCITA A DOPPIA CIFRA E NUOVA SEDE “GREEN”

Macron, brand leader nel settore dell’active sportswear, ha chiuso il bilancio consolidato del 2019 con un fatturato di 113,1 milioni di euro.